Pubblicato il

Inizia la settimana della Mobilità Europea 2017

INIZIA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’…

 

“Condividere ti porta lontano”. Questo lo slogan che accompagnerà dal 16 al 22 settembre la nuova Settimana Europea della Mobilità. Dal 2002 l’evento coinvolge piccole grandi città europee con l’obiettivo di sensibilizzare gli abitanti sulla mobilità sostenibile. Il tema scelto per l’edizione 2017 ??? : sharing mobility.

In questi anni l’Italia ha iniziato a creare una cultura della condivisione fatta di servizi che oggi mettono a disposizione auto, bici, scooter, bus e persino parcheggi.

Per dare una nuova spinta, l’evento mira a stimolare le città aderenti ad adottare iniziative che possano valorizzare forme di trasporto innovative e collettive, che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto a quelle abitualmente adottate e attraverso le quali è possibile ridurre i costi normalmente sostenuti per gli spostamenti in ambito urbano.

Ad oggi sono già 76 le città italiane che hanno registrato la propria partecipazione all’evento.
Per ulteriori informazioni e per adesioni alla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet https://buff.ly/2f2mAK2

Vicenza è sul pezzo con i tre giorni di Citemos (www.futuroelettrizzante.it), tre giorni dove si parlerà di mobilità sostenibile e nuovi scenari…da non perdere!